La rete dell’Associazione  Italiana di Agricoltura Biologica, mette a disposizione Esperti del settore del biologico che hanno il compito di trasmettere conoscenze e guidare i produttori nelle scelte agronomiche del ‘bio’.

esperto di cavalli

Tali scelte tutelano non solo il territorio ma anche la salute umana.  Attraverso metodi di coltivazione in bio avremmo, infatti,  benefici per l’ambiente , in quanto chi produce in bio promuove la biodiversità locale che garantisce un più alto valore nutrizionale dei prodotti e una maggiore redditività per gli agricoltori, in termini economici.

Caratteristica peculiare e distintiva dei prodotti coltivati secondo le norme ‘bio’ è l’eliminazione di sostanze chimiche per il trattamento delle piante.

Il bio inoltre, tutela e salvaguardia la nostra terra, mantenendo l’equilibrio con l’ambiente circostante e nel rispetto dei biotipi. Il compito degli Esperti AIAB è quello di guidare i produttori verso scelte sostenibili e biologiche.

Per iscriversi alla rete AIAB nella qualità di socio esperto basta compilare la seguente richiesta online o contattare segreteria@aiabpalermo.it.